Il progetto prevede l’uso della soluzione Syntema SmartTicket Analyzer©™ di gestione intelligente dei ticket di customer care in ambito consumer e business con l’obiettivo di ridurre il tempo di gestione delle segnalazioni. Grazie all’applicazione di IA sulle segnalazioni (testo e/o voce) e all’applicazione della IA sulle descrizioni delle risoluzioni, i ticket sono aperti, inoltrati, gestiti e risolti con un risparmio medio del 40% per ogni singolo ticket.
Data analytics in ambito Telco
Team
NLP engineer
Analizzare il testo (e/o il parlato) delle segnalazioni circa le problematiche riscontrate dai clienti finali nell’uso dei servizi sia residenziali che business. Disegnare e sviluppare in Python componenti di classificazione. Clustering e Insight, KPI e presentation. Collaborare con l’ingegneria di prodotto per l’integrazione nella piattaforma SmartTicket Analyzer
FE DEVELOPER
Analizza grandi quantità di dati per scoprire pattern e fare previsioni.
JAVA EXPERT
Specializzato in Java EE per lo sviluppo di applicazioni enterprise robuste e scalabili.
Java Developer Junior
Progetta interfacce utente attraenti e funzionali, migliorando l’esperienza dell’utente.